Avviso prt. 4567/B19 del 28/06/2018

AVVISO GENITORI
REGISTRAZIONE SISTEMA “PAGO IN RETE”

Si porta a conoscenza dei genitori degli alunni frequentati il C.D. Sant’Agata Li Battiati, che,
nel percorso di attuazione della strategia per la crescita digitale il sistema dei pagamenti elettronici pago PA consente a cittadini ed imprese di eseguire pagamenti in modalità elettronica scegliendo liberamente il prestatore di servizio, gli strumenti di pagamento e il canale tecnologico preferito, e alle pubbliche amministrazioni di velocizzare la riscossione dei crediti (esito in tempo reale e riconciliazione certa ed automatica), ridurre i costi e uniformare i servizi agli utenti.
Pertanto, le pubbliche amministrazioni sono obbligate per legge ad aderire al sistema “ PAGO IN RETE”, (come da documento “Linee Guida per l’effettuazione dei pagamenti elettronici a favoredelle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi" GU N. 31 del 7 febbraio 2014) e inoltrare, tramite tale sistema, avviso di pagamento ai genitori/familiari degli alunni, i quali, per ricevere tali avvisi telematici emessi dalla scuola, devono effettuare la registrazione al sistema, fornendo esplicitamente l’accettazione del Servizio PagoInRete.
Le famiglie potranno collegarsi tramite il banner “PagoInRete” presente nella home page del
MIUR (o direttamente sito istituzionale www.istruzione.pagoinrete.it) per effettuare la
registrazione, comunicare l’accettazione del servizio ed accedere al sistema PagoInRete. Il sito
web fornisce anche tutte le informazioni necessarie alle operazioni e dei video illustrativi.
Data l’importanza di tale adempimento, si invitano Le SS.LL. a registrarsi in tempi celeri, e
comunque entro il termine del 10/09/2018